Chi non ha paura di comprare un’auto sbagliata? Siamo seri! Una vettura non è un capo di abbigliamento che se non ci piace la possiamo rendere al negozio. Si parla di un bene fisico che ha un valore economico che può essere più o meno cospicuo, di centinaia o migliaia di euro.
Tra i rischi principali che si corrono quando si è interessati a delle auto usate da privati bari, c’è quello di essere vittime di qualche furberia. Per esempio i chilometri sono stati diminuiti oppure ci sono alcuni componenti e pezzi di ricambio che non sono originali. Queste sono solo alcune lamentele che abbiamo ritrovato su internet.
Concludiamo che se vi fate trovare impreparati, comprare delle auto usate da privati, specialmente in alcune città, come bari e dintorni oppure nella sua intera provincia, diventa rischioso.
Diamo 3 consigli per non essere vittime di qualche “furbetto”.
Il primo è controllare gli annunci e capire se la vettura è da molti mesi in vendita. Quando un annuncio è vecchio potrebbe indicare qualche problema che non è presente nella descrizione. Insomma dei guasti che non sono stati dichiarati nell’auto. Sicuramente ci sarà stato qualcuno interessato, ma se l’auto non è stata venduta, allora c’è qualche “magagnetta”.
Secondo consiglio è quello di mettersi in contatto con soggetti, più di uno, che stanno vendendo delle auto usate da privati nei dintorni, cioè vicino a voi. Almeno che non stiate cercando un determinato modello ad un prezzo conveniente, meglio che non fate tanti chilometri per comprare o vedere una vettura. Infatti potreste rimanere delusi. Mentre se trovate qualcuno nella vostra provincia potete provare l’auto poiché conoscete la zona.
Comprare un auto usata sul sito di annunci subito.it
Terzo consiglio è quello di non cedere a eventuali proposte si pagamento in contanti oppure di dare un acconto. L’auto si paga per intero nel momento in cui avviene l’acquisto con pagamento tracciabile e dopo che sono stati fatti i documenti di vendita.
13-09-2023
|