Innamorarsi di un’auto vista per la prima volta è una cosa che capita più frequentemente di quel che si pensa. Specialmente quando si è al primo acquisto è normale farsi convincere dal venditore. Normale, ma per nulla conveniente. Purtroppo la “buona fede” ci porta a fare delle scelte sbagliate.
Le auto usate da privati possono essere ottimi affari, ma non date nulla per scontato. Per esempio, nella città di genova ci sono tanti annunci di auto in vendita, ma non sono tutti buoni affari. C’è chi propone in vendita auto che sono vecchie, che hanno avuto diversi proprietari oppure che hanno tanti chilometri.
Vogliamo soffermarci sul perché è tanto importante controllare quanti sono gli utenti che sono stati i proprietari dell’auto che ci interessa. Vedete, quando un’auto ha più di un proprietario non è mai chiaro come essi abbiano trattato la vettura. C’è chi fa tutti i tagliandi e le revisioni. Altri invece la usano solo per la famiglia o per lavoro. Dunque c’è il rischio di comprare un rottame.
Dunque è bene che pensiate a scegliere delle auto usate da privati con unico proprietario o al massimo con due.
Inoltre cercate degli annunci che siano vicino o nei dintorni o provincia in cui vivete perché almeno conoscete la zona e di conseguenza potrete provarla su strade che conoscete. Infatti è importantissimo provare a guidare l’auto in modo da “sentire” quale siano le prestazioni di guida.
Comprare auto usata sul sito di annunci subito.it
Come detto genova è sicuramente una provincia ricca di proposte, ma ciò non toglie che è necessario controllare il chilometraggio delle auto usate da privati, tappezzeria e tutti i sistemi o impianti interni. Il prezzo deve rispettare il valore economico della vettura stessa, né troppo basso e tantomeno alto. Impostate un budget da spendere per comprare la vostra auto.
12-09-2023
|