Nell’acquistare delle vetture usate si hanno sempre tanti dubbi, anche per colpa di una serie di testimonianze dirette da parte dei consumatori che sono rimasti delusi.
In realtà ci sorge il dubbio perché si notano i pareri negativi, ma non quelli positivi che, in percentuale, sono circa il 79%. Questo vuol dire che il mercato dell’usato è sicuro, solo che occorre una buona attenzione da parte dei clienti.
Non possiamo sempre fidarci di chi sta vendendo delle auto usate privati usate, quindi si deve sapere quali sono i pro, i contro, cosa vedere, valutare i prezzi, ma anche capire se la vettura fa al nostro caso.
Si consiglia di rivolgersi agli annunci delle auto usate privati di seconda mano perché ci sono tante tipologie, diversi prezzi e anche di differente qualità.
Solo che vogliamo sfatare i “falsi miti” che ruotano attorno a questo mercato.
In primo luogo le auto usate non sono auto incidentate. Sono vetture funzionanti, che hanno un giusto valore economico, spesso rapportato alle quotazioni dettate direttamente dalle case costruttrici di automobili.
In secondo luogo. In caso di un chilometraggio alterato, basta semplicemente vedere lo stato di usura del motore. Se perde olio o se c’è un rumore nella catena, ma il contatore dei chilometri mostra un basso chilometraggio, allora è stato “alterato”.
Vedete che ci sono piccole attenzioni per comprare delle auto usate privati di seconda mano senza sbagliare.
Le auto usate privati usate, anche se hanno dei prezzi convenienti, devono essere comunque con pezzi originali. Infatti, proprio questo piccolo elemento, spesso è quello che viene poi maggiormente trascurato.
In realtà è importantissimo perché, una vettura che ha subito delle riparazioni, ma riparazioni economiche con pezzi di ricambio non originali, devono venire svalutate tantissime, anche del 70%. Il motivo è che tutte le case automobilistiche vanno a ideare e sviluppare una propria tecnologia che ha un valore solo con dei componenti meccanici che sono di loro ideazione e produzione.
Una Fiat Panda che ha poi subito delle riparazioni con dei componenti che sono di una Fiat Punto, indicano delle prestazioni diverse e anche una forte diminuzione delle prestazioni.
A questo punto, se state per comprare una vettura, cercate di valutare i componenti interni e anche le tappezzerie. Per qualsiasi dubbio ci sono molti meccanici che effettuano una valutazione totale della vettura, con una spesa che varia da 20 euro a 50 euro. Un costo tutto sommato conveniente.
La prima attenzione che si deve fare è proprio quella rivolta alla scelta degli annunci.
L’osservatorio dell’andamento del commercio italiano, rivolto proprio alla voce “mercato vetture usate”, ha notato una differenza negli annunci che sono utili per i consumatori.
Chiunque voglia comprare auto usate a roma deve sapere che spesso i prezzi sono fedeli alle quotazioni, dove comunque le descrizioni sono molto attente. Esiste anche una buona scelta delle vetture in vendita. Quindi sono affidabili. Questo consente agli utenti romani di poter comprare auto usate a roma in modo sicuro. I modelli preferiti dai consumatori romani sono la Fiat Panda, la Fiat Punto, la Dacia Duster e Mercedes-Benz.
Invece, le persone che hanno deciso di comprare auto usate a milano si dichiarano totalmente soddisfatte. Le descrizioni complete di foto sono esatte, i prezzi diminuiti del 10% rispetto alle quotazioni normali. Questo permette di avere una maggiore sicurezza del mercato dell’usato. Infatti è un pochino il “fiore all’occhiello”, un vanto, per il mercato automobilistico dell’usato. Tra le richieste preferite dal settore milanese troviamo i modelli della Volvo, Dacia Sandero e la Smart
Avete deciso di comprare auto usate a napoli? Qui dobbiamo evidenziare che si deve stare molto attenti al problema dei chilometri alterati e anche delle riparazioni che non sono con pezzi originali. I modelli preferiti dal settore napoletano troviamo la Mercedes-Benz, la Audi e la Jeep.
A questo punto è opportuno che ci sia sempre un supporto da parte di un meccanico, anche per capire cosa si sta realmente comprando.
26-07-2020
|